FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

Edgar Allan Poe     7 / 10  13/01/2012 16:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho visto questo tanto decantato e blasonato "Forrest Gump", e devo dire che mi ha almeno in parte deluso. Certo, non è un brutto film, gli ho dato sette. Però mi sembra, come ho già scritto in risposta a un commento, abbastanza patetico, molto (troppo) furbo e poco serio. L'"abbastanza patetico" comprende anche le diverse assurdità che sono presenti nel film. Non credo sia necessario enumerarle. Il "molto furbo" allude in parte alle "furbate" del regista e degli sceneggiatori allo scopo di mettere in buona luce il film presso il pubblico e acchiappare Oscar, ed entrambe le cose sono riuscite (esempio: la frase della scatola di cioccolatini). Il "poco serio" comprende in sostanza entrambe le cose, il film cerca di farsi prendere sul serio pur avendo molte assurdità, stranezze e frasi fatte da inserire a proprio piacimento nella sceneggiatura. Per il resto bene. Pregevole la regia, pregevoli le musiche, pregevoli gli interpreti. A mio avviso, tuttavia, "Forrest Gump" non è molto più che un discreto film.
Edgar Allan Poe  13/03/2012 15:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque credo di essere stato fin troppo generoso. Cambio il voto, è 4 1/2.