FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

zagor-te-nay     4½ / 10  06/01/2012 23:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sopravvalutato. La solita retorica e pomposita' tipica dei film di zemeckis e spielberg; si tratta in sostanza della storia di un sempliciotto che incorre in
alcune fasi della recente storia americana e a cui va' tutto bene. Il tutto, calato in un clima melenso e patriottico. In piu' filosofia d'accatto (la scatola di cioccolatini...ooohhhh, cheffrase!), e un protagonista con la stessa identica faccia da imbambolato per tutta la durata del film(capisco che lo richiedeva la parte, ma mi ha irritato non poco)...avra' anche vinto qualche oscar, ma fa parte anche di un certo punto di vista americano che a volte premia film leziosi come questo...e lo dico io che perlopiu' amo il cinema a stelle e striscie, ma sto' filmetto qui proprio no.
CHIVALEVOLA  06/01/2012 23:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh... ma tu sei perfettamente legittimato, a rivendicare la tua appartenenza a quella schiera d'individui che hanno un gusto orribile o, in alternativa, a cercare di soddisfare quel bisogno sfrenato di dover attrarre, con l'ausilio dei più originali sistemi, l'attenzione del prossimo!
Nell'uno o nell'altro caso, ti sarà di conforto che, almeno io, ti sto portando un meritato riconoscimento :-)
zagor-te-nay  06/01/2012 23:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, si, il tuo roconoscimento mi gasa non poco:-)

zagor-te-nay  06/01/2012 23:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riconoscimento....
CHIVALEVOLA  06/01/2012 23:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si dice "sapersi accontentare"! :-)
zagor-te-nay  06/01/2012 23:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un tipo semplice; ma ti prego, non ti sottovalutare:-)
CHIVALEVOLA  07/01/2012 00:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai qualche suggerimento, per incrementare il livello della mia metacomprensione? Oppure non sai assolutamente che pesci prendere... e stai solo facendo il ganzo a vuoto?
zagor-te-nay  07/01/2012 00:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda che hai detto, caro il mio carmelo bene

CHIVALEVOLA  07/01/2012 00:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Carmelo Bene"... :-) ... carina, questa! Quello che tentava di recitare la parte dell'attore senza mai riuscirci ma riuscendo, altresì, a spacciarsi per tale con una folta schiera di talebani d'essai!
Vedi, che non è un esercizio proficuo, quello del ganzo a vuoto?
Nemmeno a rassomigliarmi a qualcuno, riesci! :-)
Salutami Cico.
zagor-te-nay  07/01/2012 01:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pero' il ganzo a vuoto mi piace...felipe lopez martinez gonzales ricambia il saluto, ciao carmelo...aaaaahhhhyyyyyaaaaakkkkk!
CHIVALEVOLA  07/01/2012 01:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio! Chèssuccesso? T'è cascato er tomahawk sul calletto? :-)
zagor-te-nay  07/01/2012 01:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, e' il grido di zagor, scusa, pensavo lo sapessi, visto che conoscevi cico:-) un saluto
CHIVALEVOLA  07/01/2012 02:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao! :-)
Edgar Allan Poe  13/01/2012 16:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, anche se io comunque almeno la sufficienza gliela darei. Credo che tu abbia ragione, il film sembra abbastanza patetico, molto furbo e poco serio.
Noodles_  07/01/2012 14:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il voto, leggermente troppo severo, sono completamente d'accordo con te sul commento. Ricordo che al cinema mi annoiai non poco.

Grande spirito con la scure!
zagor-te-nay  07/01/2012 20:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente in tutta sincerita' avrei dato anche meno, solo che mi sarei attirato le ire di quanti lo reputano un capolavoro, sarei stato accusato di flame, ecc. ecc., quindi amen...in realtà zero stelline per una modestissima pellicola degna dei peggiori disney family movies,...un filmetto ruffiano, punto. Comunque grazie, Noodles, um abbraccio!
Noodles_  08/01/2012 00:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ruffianissimo, è vero, ripetitivo e pieno zeppo di retorica, però non riesco a non riconoscergli una discreta qualità nella realizzazione "tecnica". Sì comunque 5, 5 e mezzo, non di più.
zagor-te-nay  08/01/2012 01:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, la realizzazione tecnica e' buona, d'altronde e' un film americano e questa e' la regola. Io mi riferivo solo all'aspetto artistico e da questo unico punto di vista e' un film imbarazzante a dir poco.