caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
weareblind     1 / 10  05/09/2008 22:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più brutti che abbia mai visto. Mi è assolutamente insopportabile il grondante buonismo di questa falsa pellicola, infarcita con trovate irritanti quanto le ortiche, con il ragazzone americano ebete (e quindi predestinato a vincere sempre a botte di **** perché il giusto trionfa sempre) che corre et voila' impapera tutti i professionisti del football, e va in Vietnam e torna bello intero, e vià così in un parossismo di fastidio e sospensione di qualsiasi buonsenso.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  05/09/2008 23:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ma..
Sicuro sia tutto ok?
luketh81  02/02/2010 11:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
é una storia originale non come i soliti film di mafia che sono sempre la solita solfa..non capisci una mi....a!
mikland83  05/09/2008 23:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, vorrei sapere dove lo vedi il buonismo in questa pellicola?
Non ti è venuto in mente che forse il regista ha girato un film che doveva sembrare ESATTAMENTE come lo descrivi tu....buonista, che però altro non è che una facciata per descrivere tutto ciò che c'è di sbagliato nel sistema americano?.
Il film si chiama Forrest Gump, ma,
in realtà ,non parla di FORREST GUMP, parla invece dell'america, delle contraddizioni che ci sono, delle iniquità, della defficienza,dell'ignoranza,dell'impossibilità,dell'assurdità.
Forrest torna a casa intero, sano e salvo dal vietnam, ma in decine di migliaia a casa non sono tornati...lo sai tu e lo sa anche il regista.Forrest l'ebete parte da erore e ritorna da pezzo di ***** ricevendo sputi in faccia all'aeroporto....fa un discorso davanti a decine di migliaia di persone che manifestano contro la guerra nel viet fottuto nam e nessuno lo sente, solo l'organizzatore che gli sta accanto....nessuno lo sente perchè i microfoni smettono di funzionare in quell'istante li.
Forrest l'ebete che da piccolo non era neanche in grado di camminare all'università corre come il vento...si laurea....(se sai qualcosa del sistema americano capirai che non ci si allontana troppo dalla realtà...)
Potrei andare avanti per ore ad elencarti tutte le metafore che ci sono in questo film.
Forrest Gump rappresenta semplicemente l'impossibile.....attraverso l'impossibile Zemeckis ci racconta la realtà americana....
pensaci se vuoi
starsinthesky  16/09/2008 00:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cambia spacciatore che è meglio ..... ( senza offesa eh )
Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  27/05/2009 12:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono elegante come questi qui sotto e ti dico solo una cosa: impiccati, così smetti di soffrire (e lasci un pò di ossigeno per le generazioni future).