FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

InSaNITy     5½ / 10  25/07/2007 20:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vidi un pò di anni fa quando ero piccoletta, e ovviamente mi sembra chissà cosa..ora che ho un pò più di sale in zucca, questo film mi appare in tutto il suo diabetico buonismo..non che debba essere necessariamente un difetto, però io son fatta così: il buonismo proprio non lo digerisco.
Ad ogni modo Hanks è indubbiamente molto bravo, ma è film è decisamente per ragazzini.
shogun  30/07/2007 21:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, mi riconosci? Io sarei il sedicente acculturato, tu invece sei la sedicente che ha "un po' più di sale in zucca".
E a me chi lo dice che il tuo sale non sia buono solo per farci la pasta?
InSaNITy  18/08/2007 15:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensate quel che casso vi pare; io non ho insultato nessuno e mi aspetto altrettanto. Per me questo è un film da ragazzini, PUNTO.
E' il mio pensiero e PRETENDO che sia rispettato e che nessuno mi butti mer.da addosso gratuitamente.
Grazie.
InSaNITy  18/08/2007 16:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq no, non ti riconosco.
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  10/09/2007 09:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insanity i tuoi commenti sono più provocanti di Biscardi!
:D :D :D
InSaNITy  10/09/2007 13:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora tu?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  06/09/2008 00:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non dovevamo vederci più
momo  29/09/2007 19:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accetto il tuo voto ma ti chiedo, se non ti è di troppo disturbo, di spiegare cosa intendi precisamente per "diabetico buonismo"
Grazie ciao.
InSaNITy  29/09/2007 21:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
? e cosa c'è da spiegare? Buonismo zuccheroso, stucchevole, ti va bene così?
Iperbole  17/01/2008 18:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo nick dice tutto...spari un 5 e mezzo ad un capolavoro come questo..sei patetica
InSaNITy  17/01/2008 21:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Patetico è chi giudica una persona dal nick (ironico) che porta e dal proprio personalissimo gusto. Impara l'educazione anche tu.
Invia una mail all'autore del commento wega  11/01/2008 23:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah non lo so forse è stato per il "film decisamente per ragazzini" ed essendo le prime volte ti ho scambiato con un altro nick, lo so perchè adesso so benissimo di che nick si tratta. Comunque scusa.
Quando ti avevo detto degli interventi satupidi in passato non mi riferivo neanche a questo qua se pensavi di sì, ma quello sullo stato clinico insano bla bla insomma quella ******..
wega  04/10/2007 13:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sparati in testa
InSaNITy  10/10/2007 19:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto quel che ho già detto a quegli altri gentiluomini qui sopra: non sono qui per farmi insultare gratuitamente. Io lo considero un film "idiota", posso avere il diritto di avere i miei caxxo di gusti in tempi di democrazia senza essere linciata da grezzacci come te? Grazie.
mikland83  17/01/2008 20:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma hai capito il film per quello che è?oppure ti sei soffermata alla prima impressione?hai visto un Hanks rin********to riuscire in tutto quello che fa e hai pensato"oh che palle il solito buonismo, io non lo sopporto?"
Ti consiglierei di rivederlo un paio di volte e pensarci su un po', allenerai la mente e scoprirai un mondo che forse ti è stato fin'ora precluso.
ciao
InSaNITy  17/01/2008 21:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io la gente come te che spara a zero sulle persone, che offendono, con sottintese (e mica tanto poi) frecciatine sulla loro intelligenza, non la sopporto. Sai cosa voglia dire "disparità di opinioni"? Puoi criticare la mia opinione ma non io che ci sto dietro, che per inciso, non sono una allocca e non penso di aver detto mai nulla per farlo pensare, nei commenti che ho lasciato.
Su cosa devo riflettere? Qual è il significato astruso e nascosto di questo filmetto? Ma vogliamo scherzare? Ma pensa a guardarlo tu un po' di buon cinema, su cui riflettere davvero, e poi magari verrai a criticare me.
Con permesso.
mikland83  18/01/2008 21:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era certo mia intenzione offendere la tua intelligenza, ci mancherebbe altro.Quello che volevo semplicemente dire è che non capisco dove ci vedi il buonismo.Forse c'è anche, ma non è importante ai fini del messaggio che il regista ha voluto trasmettere.
Dietro ogni cosa che Forrest Gump fa nella sua ingenuità, c'è una profondità tale da spiazzare i suoi simili.Per lui era normale seguire un consiglio dell'amico in Vietnam, corri e non guardarti indietro, ma era altrettanto normale salvare i suoi compagni, per lui era normale alzarsi la mattina e dire...."ho voglia di correre"semplicemente e puramente. QUello che Zemeckis vuole farci vedere è tutto quello che ci stà dietro, le persone che hanno corso dietro a Forres cercando un senso nella vita, credendo di poterlo scorgere nella corsa di Forrest che però ad un certo punto dice" non ho più voglia di correre!!"e loro li inebetiti.
Un'altra scena è quando lui torna dal Vietnam, il bellissimo benvenuto che ricevono, lui e altri reduci,quando va a parlare davanti a centinaia di miliaia di persone.
Tutto questo per dirti che io pur rispettando la tua opinione, volevo sempllicemente farti capire che io ci vedo qualcosa che trascende questa tua mera descrizione, e con questo senza voler' imporre il mio punto di vista che è assolutamente personale.
Pensavo anche che magari potevi anche tu vedere qualcosa che non hai ancora visto o che credi non ci sia.
A me dispiace solo che ti sia sentita offesa, senza che io abbia voluto farlo.
Me ne dispiaccio.
InSaNITy  19/01/2008 15:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sinceramente se una persona mi facesse notare che forse non ho visto quello che si potrebbe vedere o che forse realmente c'è, e sucessivamente grazie a questa me ne fossi accorto, beh le sarei eternamente grato, perchè ogni occasione è buona per accrescere le nostre percezioni ed allenare la mente e lo spirito."

E allora sfoglia la mia lista di commenti, ci stanno tanti bei film molto più impegnati di questo che ti consiglierei.
Così va meglio, ma nel tuo primo commento sei partito in quarta e non rimangio ciò che ho detto. Non mi ha offeso, ma infastidito il tuo atteggiamento saccente. Tutto ciò che tu scrivi su Forrest Gump io lo avevo ben colto e lo condivido, ma per il mio personale gusto non è un capolavoro, non riesce ad emozionarmi, non lo trovo brillante (non più di tanto almeno), e soprattutto, l'ultima mezz'ora mi irrita terribilmente. Forse avrei potuto mettere un 6, ma cmq il mio è sempre un voto dignitoso. Per me è stata una enorme delusione. Lo trovo semplicistico e ruffiano. Fattene una ragione. :)
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  07/08/2007 21:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di sale ne avrai anche in abbondanza.... solo che ti manca la zucca!!!
Crimson  10/01/2008 17:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente, è un film zuccheroso come del resto sono tutti i film furbetti di Zemeckis, l'anticinema.
InSaNITy  11/01/2008 21:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...meno male che ci sei tu, va :°D
inferiore  05/08/2008 07:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo film è per ragazzini pulp fiction và visto in 1a elementare!