UNO SCONOSCIUTO ALLA PORTA regia di John Schlesinger

DankoCardi     7 / 10  30/09/2021 23:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller diverso; per una volta non c'è il solito maniaco serial killer che fà un bagno di sangue...ma, credetemi, è molto più inquietante. Immaginate come sarebbe avere a che fare con un truffatore che per mero interesse si insinua nelle vostre case fino a rovinarvi la vita rischiando di portare via tutto quello che avete. In più ci si deve scontrare con una giustizia cieca che difende più i delinquenti ed i furbi che non gli onesti cittadini costretti a lottare contro i mulini a vento. Tutto ciò rende la pellicola estremamente angosciante (e drammaticamente realistica) e tiene col fiato sospeso fino alla fine. John Schlesinger, da bravo specialista quale è, compie veri e propri voli pindarici alla regia rendendo l'opera ancor più dinamica. Ottimo tutto il cast con un terrificante Michael Keaton, un cameo della mitica Tippi Hedren e Beverly D'Angelo stranamente non accreditata.
Se soffrite di paranoie questo film contribuirà a fare la fortuna del vostro psicologo.