IL SESTO SENSO regia di M. Night Shyamalan

hghgg     7 / 10  26/04/2014 18:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine è il film di Shyamalan (che per comodità da ora chiameremo "Bruno") che mi è piaciuto di più, potrei anche dire più precisamente l'unico film di Bruno che mi sia effettivamente piaciuto almeno un po'. Un thriller commerciale fatto come si deve, un gradevole intrattenimento diretto e interpretato dignitosamente. Il famoso colpo di scena finale è facilmente intuibile fin dalla prima sequenza (e da alcuni "indizi" che Bruno semina un po' per tutto il film) per chiunque sia un minimo "scafato" in materia di Thriller, eppure è gestito molto bene e se questo è un film d'intrattenimento e in quanto tale dev'essere visto a cervello in stand-by, allora ecco come il colpo di scena colpisce eccome, ti frega eccome, funziona; non è nulla di nuovo e soprattutto nel genere ci sono stati colpi di scena anche diversi ma ben più spiazzanti, eppure funziona. A parte questo thriller che fila liscio e diverte per l'intera durata, qualche riuscita sequenza semi-inquietante e un buon ritmo. Dignitosa prova per Bruce Willis (non un grandissimo attore anche se qualcosa di buono l'ha fatto nel biennio '94-'95, oltre alle memorabili prove della saga Die Hard che è roba cucita su di lui), orribilmente insopportabile "il ragazzino di mèrda che vede la gente morta".

Comunque l'unico film che personalmente ho trovato discreto del buon Bruno, per il resto non mi piace per nulla questo regista.