IL SESTO SENSO regia di M. Night Shyamalan

draghetta1989     6½ / 10  13/05/2011 09:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah devo dire che non è che mi sia piaciuto molto questo thriller... credo che il film si regga tutto sulla sorpresa del finale e ciò fa si che inevitabilmente alla seconda visione già la pellicola non bbia più nulla da dire. il connubio tra psicoanalisi e paranormale non mi sembra del tutto riuscito anzi, ho come l'impressione che questo accostamento stoni e non di poco, senza contare che il sesto senso fino a metà è di una lentezza snervante viene quasi voglia di fermarsi lì; le visioni di Col non sono poi chissà che, c'è un po' di tensione ma nulla che faccia davvero salire l'adrenalina, mi sembra poi che tutto sommato la storia non sia stata approfondita come avrebbe meritato, a volte ho avuto l'impressione che tutto si stesse svolgendo troppo velocemente sul finale senza dare la possibilità di assimilare ciò che stava succedendo. la regia però mi sembra ugualmente molto buona e così anche la fotografia, gli attori sono bravi, non tanto willis quanto il bambino che è stato davvero incredibile.
in definitiva il film è abbastanza buono e supera la sufficienza, ma ci sono troppe cose che proprio non mi soddisfano e non mi convincono.