IL SESTO SENSO regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento click     7½ / 10  29/12/2007 15:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica scemo Shyamalan. Quando ancora nessuno conosceva l'horror giapponese, lui ne ha abusato alla grande, tirando fuori il sesto senso e facendo gridare il mondo al genio. Genio non è, e a confermarlo ci sono l'orrendo "lady in the water", il cretino "unbreakable" e il tamarro "signs". E' solo un furbo artigiano di mestiere che sa che l'apparenza conta molto più della sostanza, e che ha capito ( e magari qualcuno usasse più spesso quest'idea) quanto sia importante il primo piano per generare suspence.
Max78  29/12/2007 15:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
totale disaccordo

non trovo orrendo Lady in the water , o cretino Unbreakable

poi bo se questo sesto senso non è una genialata e ha scopiazzato
da qualkuno ci terrei particolarmente a sapere da chi
anche per anrmi a vedere il film in questione...

Invia una mail all'autore del commento click  29/12/2007 16:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda unbreakble ancora ancora, lady in the water per me è davvero bruttissimo.

Con il seso senso non ha copiato un film , ma uno stile, e comunque l'ha copiato bene, perchè è un bel film...
Max78  29/12/2007 20:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora bo lady in the water ha una media bassina per cui non so come mai a mè piace,

ma del sesto senso se dici che non ha copiato un film non capisco perchè non possa essere definito geniale

pochi film hanno un finale del genere che fa capire quanto bene erano incastrati i tasselli

ogni artista ha i suoi pezzi migliori , sono pochi che fanno solo e sempre capolavori

certo che a mio parere è un regista a cui cmq piace giocare
col pubblico...
Invia una mail all'autore del commento click  30/12/2007 01:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bè tralasciamo lady in the water, lì è un discorso di gusti.

poi attenzione, il sesto senso può anche essere geniale. Il film, ma non il regista, è questo che intendevo dire...
Max78  30/12/2007 02:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè ma se se il film è geniale , e il film l'ha scritto lui

allora anche il regista è geniale!

magari è stato un colpo di genio
ma come ho già detto non si può pretendere
che lo sia sempre ..
Invia una mail all'autore del commento click  30/12/2007 14:31:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma è stata l'unica volta. gli altri tre, piacciano o meno, non hanno niente di genilae, e the village potrebbe essere affascinante ma prende troppo in giro lo spettatore ( a partire dal trailer)...
Max78  01/01/2008 18:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema secondo mè è che il suo primo film è stato il sesto senso

da li in poi è normale che tutti i suoi film sembrino nulla al confronto
ma ripeto Unbreakable , the village e io ci metto anche lady in the water
li trovo cmq film perlomeno originali .
mns90  29/01/2008 15:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ritengo tutti i suoi film geniali e originali, l'unico riuscito mediocremente è lady in the water, ma non è così brutto come l'ha dipinto la critica.
faluggi  12/08/2009 19:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè sarebbe lady nel cesso?? ma che film è??
Invia una mail all'autore del commento wega  18/10/2008 21:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wè, buona osservazione quella del PP.
Invia una mail all'autore del commento click  19/10/2008 23:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè è una strategia molto furba e sottile, ma efficace :)