UNA FARFALLA CON LE ALI INSANGUINATE regia di Duccio Tessari

outsider     7 / 10  01/12/2011 23:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è una pellicola che personalmente, se la consideriamo in toto, non credo che possa considerarsi eccezionale, ma, inquadrandola nel 1971, tale invece certamente è.
A parte l'ottimo effetto iniziale dell'inquadratura all'interno di una farfalla, e un foglio nero, notiamo un ottima qualità della pellicola, fantastici colori, musiche curate e un suono tutto sommato buono, specialmente quando berger accenderà la musica classica mettendo in movimento il famoso impianto stereo che allora e anche dopo è stato un prodotto anche di buon design.
tutti gli attori sono al loro posto, anche il repellente, viscido, glabro canuto e depravato avvocato. la recitazione è tipica, ovvero tali sono le movenze e "la camminata" delle ragazze anni '70.
la francese famosa.
attori al loro posto, ironia sotto tono del commissario, quella del caffè mai a posto. una trama non troppo intricata ma sufficientemente avvincente. tipica la troppa austerità dei tribunali in quel tempo.
insomma, potrei continuare.
un film certamente da vedere. io l'ho comprato in dvd. il motivo della colonna sonora, ovvero non il motivo di classica, ma la musica, davvero azzeccata.
JOKER1926  02/12/2011 01:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viaggiamo in senso parellelo! Vediamo gli stessi film e commentiamo la stessa quantità di pellicole.
Battuta a parte, apprezzo molto il tuo commento.
Commento che mette in risalto determinate cose, come solo tu sai fare richiamando usi e costumi degli anni addietro.
Il tuo voto e' uguale al mio, abbiamo gli stessi gusti.

JOKER1926
outsider  02/12/2011 22:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti abbraccio con vero e sincero affetto carissimo. E' vero, ho pensato la stessa cosa dopo aver visto il film, avevo letto il tuo commento.
grazie di tutto.
a proposito, ti ricordi quel film di cui cercavo il titolo? credo che si tratti de " l'immoralità" di massimo pirri, con la bellissima lisa gastoni.
non so se i cavalli e lo stalliere di cui avevo un vago ricordo centrino qualcosa, perchè non ho avuto ancora la possibilità di vedere il film. il dvd è stato stampato per la vendita, tuttavia ho provato ad ordinarlo da un sito e poi non era disponibile. sto provando da un altro sito ma tardano a trovarlo. è possibile che i miei ricordi siano imprecisi su quel particolare, ma da alcune scene e dalla locandina credo proprio sia quello.
se riesci vedilo. deve essere un ottimo prodotto.
JOKER1926  03/12/2011 04:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cerchero' di procurarlo...