BALLA COI LUPI regia di Kevin Costner

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     10 / 10  09/05/2011 16:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magistrale esordio registico di Kevin Costner, tratto da un romanzo di Michael Blake, e rinnovatore di un genere oramai al tramonto: il Western.
Un capolavoro assoluto da vedere e rivedere.
Meglio la versione ridotta, però.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  21/05/2011 16:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sono d'accordo. L'arrivare a non riconoscere il proprio nome, John Dunbar, ma solo quello Sioux, Balla coi Lupi, è di uno straordinario che più non si può
Invece, Open Range, sempre diretto da Costner, non mi ha entusiasmato più di tanto, e senza Duvall, tolta pure la fotografia, sarebbe stato scadente, secondo me.
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  19/05/2011 22:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film come questo... con il tema del "viaggio" che ben presto si trasforma nella ricerca di sè stessi... sono tra quelli che preferisco. Effettivamente... quello di Kostner alla regia... è stato un buon esordio