BALLA COI LUPI regia di Kevin Costner

Godzilla     4 / 10  06/01/2006 19:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hollywood non si smentisce, dunque: viva i buoni sentimenti e le lacrime facili, meglio se raccontate con grande dispiego di mezzi. "Balla coi lupi" finge di essere un film nostalgico e finge di andare controcorrente, ricadendo negli errori tipici di ogni western e non solo: distinguere i buoni e i cattivi e dipingere questi ultimi come dei bastardoni insensibili e rozzi, più rozzi degli indiani stessi. D'accordo, la storia dice che i bianchi hanno sterminato gli indiani senza pagare il giusto fio, e dunque il film pare almeno andare nella giusta direzione, ma gli ultimi novanta minuti sono zeppi delle più viete banalità: l'immancabile storia d'amore tra il bel Kevin e una bianca (toh, che coincidenza...)
corvo4791  25/01/2009 16:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che bisogna proprio essere dei cerebrolesi per mettere 4 a BALLA COI LUPI.
Dick  15/06/2006 15:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La banalità sarebbe stata se fosse stata indiana no?
E poi non ci sono tutti rozzi come il soldato (il comandante mi sa) che rispettava Kostner e. E guarda che gli indiani che il protagonista conosce non sono mica tanto tenerelli.
Il protagonista mica poi rinnega tutti i visi pallidi e difatti vuole proporre un dialogo tra le due aprti.
Si fa finzione e non va bene. Si cerca di decrivere la realtà e non va bene. Ma non vi accontentate mai.
amoreblu  20/01/2008 19:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che li dipinge. i "bastardoni" lo erano veramente se non ti fosse chiaro. Vai a rileggerti un po' la storia.
bellin1  06/05/2006 13:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei sempre tu a rovinare......ma vattene!!!!!!!!!!