BALLA COI LUPI regia di Kevin Costner

KINGLIZARD     10 / 10  18/05/2017 11:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando qualcuno mi chiede qual è il mio film preferito rispondo sempre BALLA COI LUPI. Visto quando avevo 18 anni al cinema, rivisto in dvd, non so quante volte a tratti ed interamente in TV..la lunghezza non mi ha mai stancato..anzi la prima volta al cinema mi ha coinvolto così tanto che non mi sono neanche accorto che erano passate 3 ore.
EPICO, in quest'ultimo aggettivo convoglio tutto quello che mi ha trasmesso questo film. Colonna sonora eccezionale che contribuisce all 'epicità della storia di quest'uomo che riassume un epoca piena di contraddizioni della storia americana e che veramente per la prima volta rivaluta in maniera seria i veri abitanti degli Stati Uniti. Amore, amicizia, coraggio sono i valori che ho visto in questo film e finalmente non dalla stessa parte..
Non mi soffermo sul comparto tecnico..oscar meritattissimi, fotografia eccezionale, qui Costner si supera più nella regia che come attore, non l'avrei mai detto