caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEMONIACA regia di Richard Stanley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     4½ / 10  07/03/2013 15:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non mi trovo molto d'accordo con la maggioranza degli utenti...è vero che il film ha dalla sua una buona regia e una storia interessante però la sceneggiatura è fatta proprio male e ci sono delle pochezze tecniche imperdonabili!
Gli interpreti non sono male, specie Zakes Mokae di "Il Serpente e l' Arcobaleno"...
Bella l'idea di mescolare lo stile western (il look del demone-uomo, la fotografia calda, i paesaggi e sopratutto le musiche alla Morricone) al genere horror...belle le location desertiche ben riprese da Richard Stanley, interessante la fotografia satura che mi ha ricordato l'esordio di Russell Mulcahy con "Razorback" anche per il fatto di riprendere con cura paesaggi e usi/costumi della propria terra...
Durante la visione si respira davvero un'aria mistica e oscura, si parte in modo intrigante ma poi il film devia in un binario morto che oltre a renderlo noioso ne fa perdere l'originalità trasformandolo in uno dei tanti horror di serie B!
Io ho visto la versione italiana di solo 1 ora e 20, e forse è per questo, però il montaggio (specie nel finale) è di una incompetenza unica, la storia ha buchi e ci sono errori tecnici gravi....per ben due volte si vede ripreso il microfono della troupe e non per un istante ma per parecchi secondi (fateci caso a 40 minuti), gente che un attimo prima è svenuta a terra un istante dopo è in piedi ecc...
Il voto è sceso sempre più mano a mano che mi avvicinavo alla fine...prima parte buona e seconda gravemente insufficiente!
Rimane una discreta prova di stile del regista ma il risultato finale è un filmetto sicuramente evitabile e solo per horrorofili accaniti!