SESSOMATTO regia di Dino Risi

andreapau     7 / 10  11/07/2013 11:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impossibile, per me, valutarlo se non attraverso la lente distorta dell'affettività e della nostalgia per una Italia non bella ma meno depressa di quella odierna,seppure anche nel '73 la crisi mordesse forte e c'era anche il terrorismo.
Dal punto di vista cinematografico è certamente superiore, pur nella sua ingenuità, a tante equipollenti commedie sociali di oggi.
La differenza la fa la maestria del regista nel tirare fuori il meglio dai due protagonisti, Giannini una garanzia di mas**** doc e Antonelli veramente credibile nei ruoli.
Rivisto, per l'ennesima volta con molto piacere
outsider  14/07/2013 11:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come detto non sei utente degno di attenzione e critica per l'inconsistenza dei tuoi commenti.
tuttavia l'occasione piu' che casuale, per un evidente passaggio tv, ci e' gradita per farti notare come la nullita' dei tuoi commenti ( intendiamoci, ne hai fatti di molto peggio) sia evidente anche quando ti limiti a 4/5 righe. tante sono, l'ultima e' una nota e pertanto trascurabile.

Italia non bella? : se non era bella nel ' 73 allora quando?
- superiore a commedie di oggi equipollenti? scusa eh, tu che parli di contraddizioni guarda alle vere contraddizioni semplici dei tuoi commenti sconnessi.
per ingenuita? Dino Risi?
la differenza la fa la maestria del regista nel....questa te la passerei pure, ma cosi' senza capirlo oscuri due attori colossi. va beh, fosse solo questo.
giusto per farti capire che sarebbe meglio non commentassi film ma prima imparassi a guardarli, a pensare meglio ed a riparare quei disastri che hai dentro. ripeto, senza rancore, ma guarda che chi qui sopra non ti dice che sei sconnesso dalla realta' non lo fa per i motivi che tu desidereresti, ma per tenerti buono. sai con chi si utilizza questa tecnica no?

andreapau  14/07/2013 17:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah...se non sono degno di attenzione, perchè vieni a commentare?
Solo un malato può contraddirsi in questa maniera indegna e risibile.

Ma veniamo alla tua demolizione:

"Italia non bella? : se non era bella nel ' 73 allora quando?"

Forse non ricordi che negli anni '70 ed esattamente nel 73, la crisi raggiunse un apice tale obbligare gli automobilisti a viaggiare a targhe alterne.
Forse non ricordi che il terrorismo mieteva almeno una vittima al giorno e il tasso di inflazione e il prezzo della benzina erano a livelli mai più raggiunti,
Forse non ricordi quale clima di incertezza economica e sociale si respirasse in quegli anni

"la crisi mordesse forte? ma che cavolo dici? gli anni '70 sono stati il trionfo per l'industria italiana e altre cose. poi nel nostro paese dispccupazione e contestazione vi sono sempre state, ma la crisi non c'entra nulla.
il terrorismo? ma che cavolo c'entra coni film e la commedia italiana che erano al top del top allora? cos'e', un affermazione come quella dei fasci sui treni che arrivavano in orario?"

Forse dovresti leggerti qualche dato che riguarda la produttività degli anni '70..magari scopri che il tuo discorso è valido per il decennio precedente.
La crisi non c'entra nulla col terrorismo e la contestazione?
Forse nel manicomio dove sei chiuso non ve ne siete accorti

"superiore a commedie di oggi equipollenti? scusa eh, tu che parli di contraddizioni guarda alle vere contraddizioni semplici dei tuoi commenti sconnessi.
per ingenuita? Dino Risi?"
Superiore, per esempio alle chiaviche che piacciono a te, tipo "benvenuti al sud" o "come è bello far l'amore".
Ingenuità è riferita semplicemente a quanto la realtà, la tv, internet, abbiano superato una sceneggiatura che ai tempi poteva essere trasgressiva.Nessuna ingenuità ho imputato a Risi.

"la differenza la fa la maestria del regista nel....questa te la passerei pure, ma cosi' senza capirlo oscuri due attori colossi. va beh, fosse solo questo"
Soggetto, sceneggiatura piuttosto deboli...ergo grande regista che aiuta pure la Antonelli, non certo una grande attrice a parte che per le tue oscene pulsioni.

Sei contento della ennesima brutta figura che hai fatto?