BATMAN & ROBIN regia di Joel Schumacher

Edgar Allan Poe     4½ / 10  23/02/2014 22:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm, direi che proprio non ci siamo. Film divertente, simpatico, colorato, zuccheroso. Ma la regia non è proprio esaltante e il doppiaggio che ho sul dvd (no, tranquilli, non l'ho comprato singolarmente, l'ho preso in un "cofanetto" insieme all'altro di Schumacher e ai due di Burton) dimentica talvolta delle battute. Ma la cosa peggiore è che "Batman & Robin" è scritto davvero malissimo, i personaggi sono caratterizzati in maniera davvero stupida ed infantile.
Quando parlo di produttori che non fanno il proprio lavoro influendo in maniera negativa sul regista cito spesso questo film. Ognuno deve fare il suo lavoro, i produttori di "Batman & Robin" hanno voluto mettere le mani dove non gli doveva competere ed ecco il risultato. Un vero peccato, considerato che il precedente "Batman Forever", dove Schumacher era decisamente più libero, era un lavoro davvero apprezzabile. Non dico che non facesse rimpiangere per nulla Burton, ma se non altro era meglio del primo dei nolaniani ("Batman Begins") che comunque è un film dignitoso.
Questo film dovrebbe essere visto da chi vuole imparare a scrivere sceneggiature, è un perfetto esempio di come NON bisogna scrivere un film. Personaggi caratterizzati malissimo, altri inutili (ogni riferimento a "Batwoman" è puramente casuale), cattivi che si mettono ad esporre per filo e per segno i loro piani al pubblico in maniera comica (non scherzo) e tanto altro. Note positive, gli attori e in parte la regia, quando non contaminata dalle sciagurate scelte dei produttori. Per quanto riguarda gli attori, le note positive si chiamano Uma Thurman (sfido chiunque a dire il contrario) e Schwarzenegger, di cui in molti si lamentano. Però Arnold doveva interpretare un energumeno ghiaccioso quasi inespressivo. Quindi direi che il suo lavoro l'ha fatto.
Consigliato solo ai fan più accaniti di Batman. Se proprio non potete far a meno di vederlo, sappiate che esiste ancora.
Dick  02/07/2015 16:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch' io trovo che BF sia mooolto meglio! Almeno li si riflette sulla figura di Batman e c' è il rapporto tra lui e Dick! Qui c' hanno provato con Batgirl (completamente purtroppo snaturata dall' originale), ma in maniera meno riuscita e ripetitiva.
Edgar Allan Poe  03/07/2015 03:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Batgirl è il male (almeno in questo film).