BATMAN FOREVER regia di Joel Schumacher

Severità     9 / 10  23/07/2013 23:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, in questo film la regia passa di mano. Da Burton a Schumacher, e il cambio di regia si nota parecchio. Terzo film della saga di Batman, in questo film le atmosfere Dark e Gotiche (cosa che non ho mensionato nei due film precedenti) non ci sono più, la Gotham City anni 30-40 dei primi due film si trasforma in una specie di discoteca all'aperto con: colori accesi, gente truccata, palazzi più alti del normale e con macchine che sfrecciano su strade innalzate vicino ai palazzi. La regia e buona, la colonna sonora (non è bella come quella di Danny Elfman) è piacevole, gli attori recitano bene (forse un pò sopra le righe, ma va bene così). Alla fine sono due registi molto diversi: Burton ci ha messo la farina del suo sacco, Schumacher forse (in Batman & Robin è evidentissimo) avrà preso ispirazione da Batman del 1966. Alla fine del film, a conti fatti, possiamo dire che è ancora un Batman (non parlo pure di Bruce Wayne, parlo proprio di Batman) degno del suo nome.