caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BATMAN FOREVER regia di Joel Schumacher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fabbro75     4½ / 10  21/02/2013 15:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente per comprendere i motivi che hanno portato Schumacher a buttare alle ortiche tutto ciò che di buono aveva fatto Tim Burton con i primi due Batman per creare questo pasticciaccio brutto bisognerebbe indagare sulle origini di questa pellicola che, scommetto, deve essere stata un parto travagliato.
Ad ogni modo il prodotto finito è una noiosa baracconata stilisticamente molto diversa dai precedenti film, che mischia il tono farsesco del telefilm anni '60 con pretese di profonda indagine psicologica dei personaggi. Ne viene fuori una schifezza sciapa in cui ogni singolo aspetto dell'universo dell'uomo pipistrello sembra virare verso il brutto: la piacioneria di Val Kilmer fa prudere le mani, la batmobile-squalo con la pinna in balia del vento è una tamarrata oscena, Jim Carrey che è pure bravo, ma se non c'è un regista che gli pone dei limiti tende sempre e comunque a svaccare negli eccessi del personaggio di The Mask, e poi Tommy Lee Jones... mioddio ma CHI ha scelto Tommy Lee Jones per interpretare Due Facce?
La Kidman, bella, ma se non c'era non se ne accorgeva nessuno, Chris O' Donnel invece francamente pensavo peggio.
Caliamo un velo pietoso su un improponibile commissario Gordon, cicciotto e con la bombetta, che sembra Ollio in pensione.

Da dimenticare. E pare che "Batman e Robin" sia pure peggio.