BATMAN FOREVER regia di Joel Schumacher

beppe.fadda     6½ / 10  25/10/2012 20:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincio col dire che si vuole giudicare "Batman Forever" bisogna assolutamente dimenticare "Batman", "Batman - Il ritorno", "Batman Begins", "Il Cavaliere Oscuro" e "Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno", perchè altrimenti sarebbe impossibile dare un voto oltre la sufficienza. Il film non è pessimo, ma non è nemmeno davvero buono. La trama è carina e alla fine Robin non è poi così insopportabile. Ma si perde tutto il fascino tenebroso e "dark" di Batman, cosa che lo rende diverso da tutti gli altri supereroi. Il regista ha voluto abbondare coi colori, con le luci, con gli effetti speciali, il che ci sta anche, ma ha voluto anche abbondare con gag e trovate abbastanza infantili. Val Kilmer è un Batman poco carismatico, Tommy Lee-Jones tenta (invano) di imitare la performance magistrale di Nicholson nel primo Batman e Jim Carrey risulta troppo esagerato e nemmeno divertente. Chris O'Donnell è più bravo di quanto mi aspettassi, Nicole Kidman è la mia attrice preferita, e in questo film è bella da morire, ma la sua performance è svogliata e poco intensa. Poteva essere meglio, ma anche peggio. Senza infamia e senza lode.
Mic Hey  25/12/2012 16:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, la Kidman bella da morire ?!
sarà.. io la reputo una donna odiosa ambigua e antipatica si insomma lo stereotipo della donna d'oggi.. eheh
beppe.fadda  21/01/2013 20:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la Kidman è una donna molto bella (ora un po' meno). Non posso sapere se è una donna ambigua o odiosa o antipatica, la ritengo comunque un'attrice molto dotata, versatile e capace. L'ho apprezzata molto in film come Moulin Rouge, The Hours, The Others, Rabbit Hole, Da morire e Ritratto di signora.