BATMAN FOREVER regia di Joel Schumacher

DarkRareMirko     6½ / 10  31/08/2008 20:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il Batman meno credibile, visti i temi trattai, e senz'altro quello che più si accosta ai fumetti da cui è tratto.
Kilmer, seppur bravo, è un pò a disagio inoltre nei panni dell'uomopipistrello.

Senza mezzi termini, questi 2 Batman diretti dal buon Joel son di sicuro inferiori rispetto ai 2 buoni episodi firmati Burton (nonchè agli altri 2 firmati Nolan), ma c'è da dire che son comunque più che passabili, se non discreti, e che vedono il loro peggior difetto nella loro aria troppo cartoonesca, poco profonda ed ispirata.

Qui ci son grandi attori, tutti ispiratissimi (c'è anche un'apparizione della bonazza Barrymore), un megacast praticamente, un'ottima fotografia, buoni SFX, ma una sceneggiatura piatta, insicura, confusa.
Batman e Robin risulterà essere un pò più curato e migliore sotto questo punto di vista, checchè tutti dicano (Morandini è l'unico critico ad aver dato al film ciò che si merita, ossia un buon giudizio).

Una visione la vale.
Ottimo doppiaggio ed adattamento italiano, ma lo dovrei scriverelo praticamente per quasi tutti i film che vedo.