BATMAN - IL RITORNO regia di Tim Burton

horror83     8 / 10  28/08/2013 21:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che avevo visto il primo capitolo mi sono vista pure il sequel e anche questo film l'ho trovato bello. è più o meno come il film precedente solo che cambiano i nemici, ora c'è il Pinguino (fatto bene e recitato da un bravo Danny DeVito, che tra l'altro essendo bassino ci stava proprio a pennello in quella parte XD) e poi c'è la bellissima Cat Woman interpretata dalla bellissima Michelle Pfeiffer. secondo me questi due film (non ho ancora visto i due seguiti ma li guarderò) sono buoni anche per il buon cast, cioè sono nomi di grandi attori e attrici. ambientazioni buone, gotiche, effetti speciali buoni, azione, ironia, in certe scene mi sembrava di stare al circo (tra i vari clown, colori, ombrellini, pupazzi, animali, ecc.) ma in senso positivo! e in altre scene anche in un fantasy (per tutti gli animaletti animati, es. i pinguini) sempre in senso positivo! Poi mi è piaciuto che ogni volta che appare Batman c'è quella musica che è troppo bella. Bello l'amore-odio tra Cat Woman e Batman

Mi ha fatto troppo ridere la paperella gialla gigante di Pinguino ahahahahaha!!!! cmq c'è anche qualche difettuccio secondo me, ma forse la storia è così nei fumetti e allora va bene (ma io non ho letto il fumetto), mi riferisco alla nascita di Cat Woman

Bravo Burton, già lui è un regista che mi piace molto perchè ho amato molti suoi film, ma non pensavo che se la cavava bene pure con Batman. a questo film do mezzo voto in più del primo film perchè c'è anche Cat Woman!