BATMAN - IL RITORNO regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento superkikkoplus     10 / 10  13/02/2013 22:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior film di batman insieme al primo il Joker e il Pinguino sono LEGGENDARI!
kingofdarkness  14/02/2013 08:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che il pinguino sia leggendario non ci sono dubbi....ma dire che è il miglior film di batman....proprio no!!
Atmosfera soporifera, personaggi di contorno ridicoli (Walken in primis, ma anche Keaton), mancanza di realismo, mancanza di ritmo e di violenza....
No, non è assolutamente tra i migliori lavori sull'uomo pipistrello

Io sono amante della trilogia di Nolan (nonostante sia cresciuto con i Batman di Burton e Schumacher), ma ho pieno rispetto per il primo capitolo di Burton....questo "il ritorno" però l'ho sempre trovato mediocre (a parte De Vito, appunto), sorry
scantia  14/02/2013 18:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joker-Nicholson:"Mi dici in che razza di mondo stiamo vivendo?? Dove un uomo si traveste da pipistrello!"

Direi che in questa citazione c'è tutta l'essenza dei batman di Burton.
Realismo? Che c'entra con le favole? Cioè, si parla di un miliardario che di giorno gestisce una fondazione e di notte si traveste da pipistrello (ma quando dorme?) per combattere un crimine incarnato da psicopatici diversamente mascherati: ha senso pretendere "realismo"?

Manca la violenza, quindi? Non vorrei che a furia di ripetere a mo' di mantra quanto sia geniale Quentin-che-sforna-solo-capolavori-Tarantino, la quantità di violenza in un film stia diventando un parametro per stabilirne la credibilità e il valore.

Sostanzialmente Nolan fa blockbuster ottimamente confezionati su Batman, Burton ha un'idea estetica di cinema in cui, in due occasioni, ha inserito Batman come protagonista, siamo su due piani diversi.
ferzbox  14/03/2013 15:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Scantia,concordo pienamente...bravo...esatto *****!!!....è proprio questa la differenza...ma tanto non lo capiranno mai....guardano altre cose...
Invia una mail all'autore del commento superkikkoplus  14/02/2013 11:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SCUSAMI non volevo offenderti ho detto che è il migliore perchè mi piace troppo il pinguino e ero un po' troppo preso da lui volevo dire che il primo ovviamente è il migliore!
Sei amante della trilogia di Nolan finalmente ho trovato qualcuno, perchè i commenti che trovo sui i film di Nolan sono tutte offese e continuano a dire che quelli di Tim Burton sono i migliori.
Ma sono diversi non sono da paragonare, quelli di Nolan sono più tradizionali al fumetto e alle serie televisive non c'è bisogno di litigare.
Hai visto il cavaliere oscuro dopo il Joker di Nicholson arriva una nuova LEGGENDA il Joker di Ledger e mi è piaciuto subito come lo visto infatti mi ricorda Nicholson è divertente e spaventoso in alcune scene ma Ledger anche lui è divertente ma molto più spaventoso.
Detto questo il cavaliere oscuro secondo me è il migliore di Nolan.

kingofdarkness  14/02/2013 17:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, tranquillo, non volevo attaccarti....ho visto che hai dato 10 e scritto "il migliore" e volevo assicurarmi che non fossi uno di quei "tradizionalisti" che odiano la trilogia di Nolan e venerano solamente gli episodi Burtoniani....
Per fortuna invece c'è ancora qualcuno che sa apprezzare sia il vecchio che il nuovo....
Detto questo, il pinguino di De Vito rimane leggendario, ma tutto il resto del film è poco più che sufficiente, a mio avviso (con una nota di demerito al personaggio ridicolo ed inutile di Christopher Walken)

Per quanto riguarda gli ultimi, per me Batman Begins è irraggiungibile come atmosfere e spettacolarità, anche se il Joker di Ledger mi ha letteralmente terrorizzato, alzando clamorosamente il mio giudizio su "Il Cavaliere Oscuro"

Buono anche l'ultimo capitolo, credo di essere uno dei pochi che ha apprezzato Bane come villain (un po' meno Catwoman)
A presto, ciao
Invia una mail all'autore del commento superkikkoplus  14/02/2013 19:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ultima cosa a me il Joker di Ledger in una scena dove Bruce guarda la tv e c'erà un tizio travestito da Batman e il Joker gridava GUARDAMI.
Sono rimasto terrorizzato ma però è un MITO.