BATMAN regia di Tim Burton

horror83     7½ / 10  27/08/2013 16:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora partiamo dai pregi: non mi ha annoiata, gli effetti speciali per essere del 89' sono buoni, Jack Nicholson straordinario (recita veramente bene) e nei panni di Joker ci sta proprio bene (anche il trucco e i vestiti di Joker mi sono piaciuti molto), Batman l'ho trovato ben fatto (il costume e anche l'attore è ok), belle le varie macchine, e navicella di Batman (sono rimasta sorpresa), bella Gotan city (sembrava quasi un fumetto ma dato che questo film è su un fumetto va benissimo), bella anche l'atmosfera gotica (Tim Burton in questo è maestro), Kim Basinger stupenda e brava, e poi è un film che anche se dura 2 ore c'è azione e ritmo (non come il polpettone del Cavaliere Oscuro- il ritorno). Questo sarebbe da confrontare al Cavaliere Oscuro (dove c'è Joker) però devo dire che questo dell'89 se la cava alla grande!
i film di Nolan, seppur ben fatti, non sono riusciti a catturare l'essenza di Batman, secondo me. Hanno un ottimo cast e ottimi effetti speciali, però i film dopo un pò si perdono in tremila discorsi e sopraggiunge la noia. Penso che ogni film fosse un po' troppo tirato, cioè che avesse una lunghezza eccessiva per ciò che voleva raccontare, diventando quindi prolisso. i film di Burton invece essendo un po' più concisi e diretti mi sono risultati molto più godibili. la trama è più attiva, più coinvolgente.
invece i difetti di questo Batman di Burton sono che

e qualche battuta di troppo, es.

adesso aspetto di vedere il film Superman contro Batman, magari lì faranno qualcosa di bello!

in conclusione considero questo film molto vicino al fumetto e al cartone, cioè qui c'è il vero Batman! non pensavo che mi sarebbe piaciuto, una vera sorpresa!
faluggi  27/08/2013 16:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena in cui Batman spara al Joker, lo manca di proposito perchè non è capace di uccidere. Batman infatti non uccide mai i criminali.
Mic Hey  08/05/2015 00:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ssi anche ame piaciono più i vecchi Batman (anche il 3 e il 4 tanto odiati), perchè quelli di Nolan sono troppo cervellotici e arroganti nella loro pretestuosità.. sono dei buoni thriller ma non dovrebbero manco chiamarsi Batman secondome !
Torok_Troll  27/08/2013 17:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie a cartoni (quella trasmessa su italia uno) e venuta DOPO Batman il ritorno!
Il fatto che i combattimenti ti sembrino scadenti perchè il film è dell'89 è una cosiderazione insensata. Bruce Lee era del 70, eppure realizzava combattimenti eccezionali.