BATMAN regia di Tim Burton

drobny85     6½ / 10  24/10/2012 23:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non adoro lo stile di Tim Burton ne la Gotham City che in questo primo capitolo dell'uomo pipistrello ci propone, sicuramente il mio voto è influenzato dagli ultimi tre capitoli del reboot di Nolan, detto questo, non c'è assolutamente nulla da buttare di questo buon lavoro.
Parlando della pellicola, prima di tutto c'è da citare l'ottimo Joker di Nicholson, quel ghigno malefico non è mai scomparso dalla mia mente, forse è proprio il marchio di fabbrica del buon Jack. Il protagonista principale, cioè Batman è colui che delude di più. Michael Keaton nei panni dell'eroe mascherato appare impacciato a più riprese, meglio, molto meglio nei panni di Bruce Wayne. Affascinante Kim Basinger, forse il suo personaggio poteva essere ancora più approfondito nel corso della trama, proprio l'elemento che, pur non deludendo, non riesce a mantenere a mio avviso un'attenzione costante nello spettatore.
Il peso degli anni si sente, ma porta con se anche un certo fascino e delle idee poi riprese nei lavori più moderni.