BATMAN regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  09/02/2010 13:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel fumetto che ha inaugurato un filone che continua a proliferare. Sin City è ben altra cosa rispetto a Gotham City, straordinaria ambientazione post-moderna che deve molto al gotico italiano e di Bava, e l' uso espressionista del colore in cui Mario era uno specialista. E Burton è sempre stato uno dei fan più accaniti del nostro regista. Conta più l' atmosfera quindi che la storia. Un cult in ogni caso. Ah, da piccolo ho creduto per anni che il logo di Batman fossero in realtà le fauci di un qualche animale...ero già proiettato nei contro-mascherini.
BlackNight90  09/02/2010 15:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao vega caro, ho bisogno di un consiglio: ho la possibilità di vedere a basso prezzo su grande schermo qualche film di Godard, hai qualche titolo da suggerire x caso? :)
Invia una mail all'autore del commento wega  10/02/2010 11:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao carissimo, purtroppo di Godard ho visto pochissimo, anzi solo due film che sono "Fino all' Ultimo Respiro", e "Questa è la mia Vita" omaggione al Cinema muto che ti consiglio veramente. Anzi, petta che mi faccio consigliare qualche film di Godard da Ciumi..

giù
BlackNight90  10/02/2010 18:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thank you dear.
Ciumi  09/02/2010 20:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso suggerirtene qualcuno io?

- Il bandito delle ore 11 (per me il migliore in assoluto)
- Questa è la mia vita
- Fino all’ultimo respiro
- Agente Lemmy Caution, missione Alphaville

Questi sono i miei preferiti, ora lascio la parola a weghino.
Ciau.

Invia una mail all'autore del commento wega  10/02/2010 11:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi? Ah, ho un ricordo brutto di "Il Disprezzo"..visto tipo 5 anni fa. Mi sbaglio?

Ciumi  10/02/2010 17:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, “Il disprezzo” l’ho scaricato sia nella versione originale sottotitolata, che in quella italiana. Posso dirti che quella italiana è stata completamente rovinata (hanno sciaguratamente cambiato musiche, montaggio e credo anche i dialoghi). Ovviamente la mia pigrizia m’ha portato a vedere la versione italiana.. a metà film ho spento il DVD dal nervoso.
BlackNight90  10/02/2010 18:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' ma Il Disprezzo '...è per l'appunto "soggetto" ( tanto in senso relativo, quanto nella sua semantizzazione dalle inquadrature meramente esistenziali) e soggiogato ad un contrastante bipolarismo fra la dimensione rarefatta, anelata, incontaminata ed onirica ( quindi, come giustamente dice Louis Lumiere, "senza avvenire") e l'approdo (in)desiderato alla realtà, dove tale "Eris", contesa mutevole la "stasis" in "kalos" e "kakos", si accentua ancor di più perchè vero e proprio sconvolgimento del quadro ideologico e pittorico disegnato nella propria mente...'

roba che neanche joker ci capirebbe qualcosa!
Invia una mail all'autore del commento wega  10/02/2010 19:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ***** vol dire!!!
BlackNight90  10/02/2010 01:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah grande Ciumi! mi hai anticipato, avevo intenzione di chiedere anche a te.

allora il primo e l'ultimo da te citati purtroppo non sono in programmazione, quindi vada per Questa è la mia vita e Fino all'ultimo respiro. Poi magari anche Bande à part che qui su Fs ha una media piuttosto alta.
grazie mille per il consiglio!
mo' aspetto cosa mi dice Vega.
Ciumi  10/02/2010 09:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti, è un peccato che non sia in programmazione il primo. Non è che per caso lo si trova con il titolo originale “PIERROT LE FOU”? Va be’, per l’ultimo non importa, non è nemmeno uno dei più importanti.
..Sì sì, di “Bande à Part” ne parlano bene tutti, io non te lo avevo segnalato perché ancora non l’ho visto, ma dev’essere bello.

BlackNight90  10/02/2010 18:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non c'è neanche col titolo originale, purtroppo.
ma grazie lo stesso :)
nevermind  09/02/2010 14:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due fauci con 4 denti? Ahahaah
Comunque un 8 glielo potevi anche lasciare no? :-)
Invia una mail all'autore del commento wega  10/02/2010 12:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh dai, vediamo col RItorno com'è....!