BATMAN regia di Tim Burton

The Monia 84     9½ / 10  20/01/2007 16:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi meglio di Tim Burton con il suo onnipresente stile gotico poteva mettere in scena la Gotham city più buia, cupa e pericolosa di sempre?
Gotham city all'apice del suo splendore dark: sporca metropoli americana popolata di barboni e criminaletti e difesa da poliziotti corrotti. Stracolmo di citazioni e di omaggi, pieno zeppo di sequenze memorabili, ottimo cocktail di poliziesco, avventura, fantasy, comedy e spettacolo., fondato sulla strepitosa sfida tra due personaggi purosangue dell'immaginario collettivo.

La più notevole trasposizione cinematografica di un fumetto. E poi passiamo a loro, agli attori: un vero e proprio duello di bravura tra i due attori, anche se Jack Nicholson meriterebbe l'ergastolo per abuso di talento.

Ottima presenza anche della Basinger, attrice tra le mie preferite in assoluto. Capace di essere sensuale e forte anche con un semplice sguardo.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  20/01/2007 17:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento, brava!
The Monia 84  20/01/2007 19:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie :)