BATMAN regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971     8 / 10  28/06/2006 20:46:17 » Rispondi
Un altro film di burton...
che dire, le atmosfere bellissime, che riescono a dare alla prima trasposizione cinemtografica del celebre supereroe un tocco di magia, una città, che mostra le difficoltà nella vita dell'uomo in posti come quello, che esistono realmente, vicoli bui e sporchi che sono un pericolo i passanti, anche a causa di ladri e malintenzionati, corruzione, fumi e gas che sono presenti in ogni inquadratura, e così via.
Anche lo stesso personaggio di batman è molto cupo, al contrasto con Jocker, mitico personaggio, interpretato da un attore che a fare i folo ci riesce benissimo....un perfetto Jack Nicholson, che mostra tutta la sua bravura nell'eseguire la parte di un cattivo, che nn è altro che un bambinone troppo cresciuto, e che fa quasdi pena in scene come in quella in cui gli vengono rubati i palloncini.
Inoltre una colonna sonora degna di un colossal e buoni effetti speciali, portano il film tra i capolavori.