BATMAN regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento Antonio.F.M     8 / 10  06/05/2006 03:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'icona. Uno dei pochi casi in cui il risultato artistico,forse, è superiore all'originale dal quale è tratto. E...sì è proprio vero, Nicholson si mangia tutti.
Kim Basinger per me è solo bella ; certo, in questo film non le vengono richieste
particolari doti,ma le sue espressioni sono sempre quelle e per di più limitate.
Che differenza con la Kim di "Eight Miles",ma sono passati molti anni ed il ruolo è diverso.
Keaton rende bene il personaggio ma Nicholson è Fantastico! Vivace,giocherellone,brillante,ironico,folle. Grande sforzo creativo nella realizzazione dei numerosi e strabilanti mezzi a disposizione dell'uomo-uccello:
l'auto a reazione fà impallidire quella di James Bond,ma il massimo lo si raggiunge con l'arma più potente dell'arsenale,il "caccia stealth",manco a dirlo, a forma di pipistrello.
Tim Burton è geniale. Ci rende un'immagine di un Batman umano,persino fragile,ma sempre determinato e volenteroso di battersi per gli altri a costo della propria vita.Splendida anche l'ambientazione, i costumi,la fotografia, il ritmo,il plot,la colonna sonora.....