BATMAN regia di Tim Burton

VincVega     7½ / 10  16/01/2018 17:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei prodotti commerciali perfetti. Spettacolare, divertente, dark, più violento di quello che potrebbe essere un prodotto come questo. Poi le scenografie sono veramente notevoli, creando una Gotham molto valida.
Si ha poco da rimproverare al primo Tim Burton, ovvero quello di fine anni '80-'90. In questo caso il budget (35 milioni, e anche se era il 1989, non era chissà che) non mi sembra così clamoroso e il regista di "Beetlejuice" ha fatto un gran lavoro. Anche se la sua mano si vedrà maggiormente nel seguito "Batman Returns".
Eccellente il cast, su tutti Michael Keaton, che magari non sarà un Batman classico, ma alla fine risulta convincente e un superbo Jack Nicholson, nei panni di un Joker perfettamente modellato sulle sue caratteristiche. Eh infatti se devo muovere un appunto a questo film, è proprio che è più incentrato sul Joker che su Batman. Non mi è piaciuta particolarmente Kim Basinger, che preferisco in altri film.
Un po' fuori luogo le musiche di Prince.