GLI UCCELLI regia di Alfred Hitchcock

xolder     10 / 10  09/06/2013 04:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Gli uccelli" può essere definito senza alcun problema "un capolavoro",senza se o mà;di tensione,horror,suspance.
Un film che và preso come esempio e uno dei miei preferiti come molti del suo regista e pensatore hitchcock.
Il film è un escalation di terrore;il contorno è una storia romantica che bruscamente viene interrotta da questo avvenimento improvviso quale la ribellione della natura all'uomo.
Sono stati realizzati film che trattano,appunto,questo tema ma nessuno riesce a colpire come questa pellicola.
Qua hitchcock riesce nell'impossibile ovvero inserisce temi nascosti psicologici e profondi i quali metterebbero in crisi molti cinofili alla presa di una visone così catastrofica e affascinante quale è "gli uccelli".
Citandone solo alcune per non rovinare la trama :l'abbandono intesa come assenza di familiari,la progressiva distruzione psicologica di persone di fronte a lo scatenarsi di alcuni eventi... ma molto di più, non posso rivelare altri temi.
Compratelo,guardatelo e imparate,i film moderni hanno preso molto da titoli come questi non scordatelo mai.
ABC del cinema.Niente da dire.