GLI UCCELLI regia di Alfred Hitchcock

vieste84     8 / 10  15/12/2012 15:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film inizia in maniera lenta, ci presenta i protagonisti, poi all'improvviso si scatena, senza motivo, la tesione sale, le scene sono fatte molto bene nonostante l'anno, si arriva al finale, i protagonisti scappano......embè? come mai gli uccelli hanno attaccato? gli inseparabili che c'entrano? il senso di questo film qual'è???

ahahah Grande capolavoro di Hitchcock!!! non mi stupisce che all epoca non abbia fatto successo che e il regista propabilmente fu accusato di aver fatto un film malato e senza senso, ma senza dubbio era un film in anticipo sui tempi e che col tempo ha ricevuto una giusta rivalutazione non che centinaia e centinaia di film ispirati ad esso, basta pensare ai vari piranha, squali, api, corvi, mosche, zanzare, pecore, batteri plancton e vari animali impensabili che si ribellano all'uomo.

Capolavoro geniale avanti di decenni....... per Fellini il film migliore del maestro del brivido