GLI UCCELLI regia di Alfred Hitchcock

Jack_Burton     7 / 10  24/09/2011 01:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hitchcock, il maestro del brivido...con "Psycho" mi aveva affascinato, poi è stata la volta de "La Finestra sul Cortile, bellissimo anche quello (anche se col brivido non c'entra nulla) ed infine Gli Uccelli...sinceramente non mi ha colpito affatto, si riconosco che è ottimamente girato però tensione pari a 0. Ok, ha quasi 60 anni sulle spalle e questo rappresenta una valida attenuante però da uno che è passato alla storia come "maestro del brivido" ci si aspetta qualcosina di più ed invece ci sono questi stormi di uccelli che attaccano le persone, punto. Poi non capisco che senso abbia caratterizzare così tanto i personaggi se poi alla fine questo non ha alcun influenza sulla storia principale, sembra quasi di assistere a 2 film separati, uno che racconta la vita di alcune persone e l'altro l'inspiegabile attacco di stormi di uccelli ad un piccolo paese sulla costa della california. Nel complesso comunque il film si lascia guardare anche se con molti rimpianti alla fine di esso..