GLI UCCELLI regia di Alfred Hitchcock

Freddy Krueger     8 / 10  05/05/2007 17:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è Hitchcock, il Maestro della suspense e “Gli Uccelli” lo dimostra alla grande.
Mi piace la sua tecnica; come in ogni suo film, prima di cominciare con il vero thriller, c’è sempre un lungo prologo…ma non è mai noioso, al contrario è sempre molto piacevole e soprattutto la situazione della protagonista Melanine Daniels è molto accattivante. La regia di Hitch è sempre semplice ma elegantissima, e insieme alla fotografia lucida e al nobile cast, risulta un thriller efficace ancora oggi. Non bisogna perdersi un cult come questo, che regala una tensione che a quell’epoca doveva essere il massimo, e che io certo non avrei mai sperato di trovarne di questo calibro.
Un vero peccato per il finale, che lascia l’amaro in bocca. Se non fosse per quello, il voto sarebbe più alto. Infatti opzionerei più per un 7,5.

Anche il trailer è carino.
PS da notare il cammeo di Alfred Hitchcock proprio nella scena iniziale. Mentre Hippi Hedren entra nel negozio di animali, lui esce con dei cani al guinzaglio.
PPS certo che per essere negli anni sessanta, avevano di quelle auto da sogno!

……ma chissenefrega gli do un 8 pieno!!!