GLI UCCELLI regia di Alfred Hitchcock

giax-tommy     7 / 10  21/05/2006 14:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film non mi èpiaciuto.sembra quasi che il sir abbia voluto fare un film sull'amore,mascherandolo con un pizzico di paura.tra l'altro paura falsa.cioè non si può fare un film horror sugli uccelli.perchè?ma perchè siamo così lontani dalla realtà che è impossibile farsi prendere.cioè una cosa è per esempio lo squalo,mangiatore di ogni creatura vivente,ed un'altra cosa è l'uccello,che mai ha attaccato l'uomo....nemmeno l'aquila attacca l'uomo....non mi ha entusiasmato.non ho temuto per i protagonisti....strano errore del sir
Harpo  14/06/2006 12:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu non hai capito l'idea geniale di hitch: è proprio utilizzando gli uccelli che si viene a creare un'atmosfera che ci deve terrorizzare E' ovvio che uno squalo attachi l'uomo, è ovvio che una tigre attacchi l'uomo, ma è assolutamente fuori luogo che un uccello attachi l'uomo. Infatti qua il maestro del brivido rappresenta una metafora dell'inconscio: ti spaventa di più quello che conosci o quello che non conosci? tu da un tigre ci stai attento: badi bene a non stuzzicarla; invece se un uccello ti rompe le balle tu gli dai un calcio. Ragion per cui non penserai mai che questi ti attacchi. Tutto ciò si ricollega alla mia precedente tesi.
giax-tommy  30/08/2006 15:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella questa spiegazione,però resta il fatto che non mi ha emozionato,e che io sono un c.oglione
wega  28/09/2007 22:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che il film è stao ispirato anche da episodi realmente accaduti,ma poi scusa uno morto trovato cavato di occhi non ti fa temere per i protagonisti..??

giax-tommy  04/02/2008 02:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente
Invia una mail all'autore del commento eddiguff  07/01/2010 16:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro giax-tommy, il tuo commento è formato da un elenco di giudizi tutti negativi. Mi domando: come mai hai poi premiato il film con un SETTE? In questo sito SETTE significa: buon film, vale la pena vederlo. Tutto qui, vorrei solo capire...
fiesta  16/01/2010 15:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho cambiato nome perchè ho perso pass e e mail.
l'ho commentato quasi quattro anni fa,quindi non mi ricordo perchè questo voto...oggi ti dico che il film può non essere piaciuto a me ma senza dubbio bisogna vederlo. non so se mi sono spiegato.