GLI UCCELLI regia di Alfred Hitchcock

The Legend     3 / 10  21/05/2006 09:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Barbosissimo e sopravvalutato pseudothriller descritto (da chi?) come "capolavoro assoluto" del maestro, due ore di noia assoluta e di insoddisfazione crescente in cui si ha alla fine la sensazione di aver perso del tempo.

Prima parte introduttiva davvero troppo lunga e logorante (meta' del film), trama ridotta ai minimi termini eppure ai limiti dell'assurdità, finale poco appagante e semplicistico con mistero irrisolto, che avrebbe avuto un senso solo se fosse seguito, a breve, un sequel dello stesso regista che avrebbe messo a posto le cose.

E dire che ieri ero stato sveglio fino all 3:30 per vederlo su Retequattro. qualcuno mi deve aver fatto da uccello del malaugurio.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/08/2006 15:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di' la verità: il titolo ti ha tratto in inganno, t'aspettavi un pornazzo e sei rimasto deluso. Comprensibile. La prossima volta va' sul sicuro: "Il Conte Eiacula" fa sempre la sua porca figura.
ronnie77  25/05/2006 13:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prima parte è noiosa, la seconda per me è fatta bene.
The Legend  26/05/2006 13:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale ti ha soddisfatto?

E' il giusto epilogo per un crescendo (si fa per dire) di emozioni e di terrore (per chi l'ha provato) ?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/10/2006 22:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente si è beccato cinque stelle da diversi critici di fama
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  31/01/2007 00:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedere un capolavoro a quell'ora certamente non alza la media dell'impressione finale che si può avere da un film.
Io direi che tu l'hai sottovalutato, anzi visto il voto minivalutato, il che lascia intuire il tuo background da pseudocineasta rivoluzionario.

Distruggendo i classici non fai altro che crearti un vuoto culturale intorno rispetto a chi vive di pane e cinema..
I fan di "Troppo Belli" potrebbero essere a questo punto il tuo pubblico ideale, contento te...
Harpo  01/08/2006 19:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sia la prima parte che la seconda sono ottime, così come il finale. Questo film, anche se horror, viene girato nei canoni tipici del thriller: dopo una lunga fase introduttiva la situazione precipita in pochissimi minuti. Il finale, molto semplicemente, è uno dei più geniali mai creati.
Invia una mail all'autore del commento wega  14/02/2008 13:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sopratutto tecnicamente del resto....