GLI UCCELLI regia di Alfred Hitchcock

Invia una mail all'autore del commento thohà     5½ / 10  03/01/2006 15:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha mai convinta e, coerente con me stessa, non dò il voto che mi sento dentro, ma un voto simbolico, giusto per non rovinare la media.

La natura che si ribella all'uomo. Incomincia con un gabbiano e termina con centinaia di corvi all'assalto.
L'attrice principale, Tippi Hedren, non mi è mai piaciuta, la trovo banale e per niente espressiva.
Non me ne vogliano gli estimatori di Hitch. Ho apprezzato di più altri suoi film.
bodego  03/01/2006 15:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti prego, dimmi che stai scherzando.
Io trovo che sia un film che ha rivoluzionato completamente il tipo di cinema horror: e poi è straordinario regalare tensione con delle cose semplici come gli uccelli.
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/01/2006 16:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tensione era nei fili della corrente elettrica dove stavano accovacciati i corvi.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  03/01/2006 15:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un po' fiacco come MASSACRO...

dai prova a criticare un pochino anche la regia
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/01/2006 16:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non hai massacrato cosa sappiamo, io non ho voluto infierire qui.
La regia? Che regia? Non esiste regia!
Inquadrature che dovrebbero inquietare, una confusionaria ripresa di corvi svolazzanti, ambientazioni banali, una noia da limarsi le unghie.
Non un attimo di suspance.
Altra cosa 'Il gatto', lì mi è piaciuto.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  03/01/2006 16:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
epperò io non ho detto "vado a massacrare c'era una volta in america" ho detto solo che andavo a dargli 5 con ottime motivazioni.

per quel che riguarda le tue acute osservazioni sulla regia... ha ragione Lot: levateje er vinoooo!!!
antoniuccio  14/12/2006 17:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A massacrare C'era una volta in America ci ho pensato io. :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/01/2006 17:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... ma tu sei un genio a scrivere ed a motivare, io mi limito a dire le mie impressioni.
E poi è birra!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/01/2006 16:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai bevuto?
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/01/2006 16:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare.
E comunque ho detto quello che penso davvero. Che ci devo fare?
Cerco sempre di evitare di commentare i film (ritenuti cult) che non mi sono piaciuti.
Torno a leggere la settimana enigmistica.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/01/2006 17:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma in pratica hai solo detto 'non mi piace', pensavo dicessi qualcosa di + (anche se sulla regia sinceramente non saprei cosa si possa dire).
Ottimo la settimana enigmistica, buoni quiz!
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/01/2006 17:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai bene che non sono una 'tecnica'. Non sono mica Fidelio, o Req, o Ste, o te...
Lei è rigida come se avesse mangiato una scopa. Posso dirti che è un film tratto da un libro la cui autrice mi piace poco (Du Maurier, a parte 'Rebecca, la prima moglie).
Mi ricordo la scena iniziale, dove Hitch fa la sua solita apparizione 'cameo' con i suoi due cani. Ma non mi ha coinvolta più di tanto. Se penso a 'Psycho': non c'è paragone.
Altra piccola, per me, pecca: perché gli uccelli impazziscono e poi rinsaviscono senza apparente motivo? Vabbé, tu mi dirai: interpretazione soggettiva, non c'è bisogno di una spiegazione.
L'orrore dell'ignoto, il nostro incoscio e le sue paure, qualcosa ritenuto gentile che all'improvviso si trasforma in mostruosità, l'angoscia che ognuno di noi ha dentro, ma che non scopre finché non succede l'imponderabile...

Oh, insomma, perché devo scervellarmi per spiegare la mia insoddisfazione?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/01/2006 18:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, ora già si capisce... e poi scervellarsi fa bene, quantomeno qui non puoi incollare gigantografie! :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/01/2006 18:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Umhf. Cercherò di frenarmi. Ma a volte mi prende il raptus..mi diverto. Scusa :(
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/01/2006 18:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vedo che ti prende il raptus, ma non è per me, io le immagini le ho proprio disabilitate, è per gli utenti con connessioni lente che anche quando sono un pò a vanvera devono aspettare un sacco di tempo che si carichino le immagini, usale con lo stesso criterio con cui le usano gli altri! ;-)