GLI UCCELLI regia di Alfred Hitchcock

lupocattivooooo     7 / 10  07/01/2005 09:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello....originale per l'epoca.....ma non esageriamo !!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/01/2005 00:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti pare pochino?
lupocattivooooo  08/01/2005 15:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm....sinceramente no!
Ok....onore al merito. Si tratta di uno dei piu' grandi maestri del cinema e non ho problemi a metterlo su podio insieme ad altri grandi.
Questo pero' non significa che ogni loro opera sia significativa.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/01/2005 23:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti non dico che ogni opera sia significativa, hitchcock ha fatto 62 film,sarebbe una esagerazione; però francamente questo è uno dei migliori, pensa anche che è del '63, secondo me è praticamente perfetto, ti lascia un'angoscia addosso che non ti capita con nessun altro film.
lupocattivooooo  08/01/2005 15:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa a quando votero' Emir Kusturica....mi ucciderete.!!!!
Vidi Underground un pochino di tempo or sono....e devo dire che non mi e' piaciuto per niente.
Insieme ad esso c'e' "Gatto nero gatto bianco".
Pero', prima di scatenare la vostra ira funesta, li rivedro'. ( Prima me li devo procurare ).
Ma non credo che cambiero' idea. Non amo il cinema ungherese/cecoslovacco/etc etc....anzi....a dire il vero mi urta il sistema nervoso.
A parte la trama trovo i comportamenti dei personaggi e le loro morali distanti anni luce dalla nostra comprensione e dal nostro modello di ragionamento...!!
Forse mi sto spiegando male....molto spesso per capire la profondita, gli usi ed i costumi di un popolo, bisogna conoscere la loro storia ( in maniera dettagliata ).
Questo succede con tutti i tipi di cinema ( salvo quello americano che e' come il Big Mac .... per il gusto di tutti i popoli del pianeta ).
In fondo non credo che un Ungherese vedendo "Un borghese piccolo piccolo " possa capirlo ....Lui non conosce nulla dei nostri genitori, della nostra situazione passata etc etc !!! siamo popoli molto distanti.
Per cui il loro tipo di comicita', di comportamento lo trovo ( scusa il termine ) irrazionale ed irritante.
Comunque....ne parleremo a tempo debito.
Per il momento di saluto

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/01/2005 23:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti kusturica fa un cinema di genere, può piacere o meno, e comunque come dici tu bisogna capire che per quanto vicini siamo culturalmente lontani anni luce, in underground è evidente, bisogna fare i conti con la loro storia.