MANHATTAN WARRIORS - ZONA PERICOLOSA regia di Peter Manoogian

BlueBlaster     7 / 10  20/05/2015 14:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un anno di tentativi per trovare questa pellicola in italiano e alla fine ci ho rinunciato e l'ho visto in spagnolo!
Atipico per essere una produzione di Charles Band...sia perché non ha nulla a che vedere con i suoi horror, sia perché realizzato generalmente meglio del livello medio dei suoi film.
Un B-movie di azione in cui regna il tema dell'assedio metropolitano...atmosfere cupe e fatiscenti in un palazzone in cui regna il degrado e la violenza ad opera della banda dei Vampiri.
Non è un cult o un film memorabile ma riesce ad intrattenere onestamente e raggiungere il suo obbiettivo con un buon tasso di violenza, una certa tensione ed un climax azzeccato anche grazie alla fotografia e le scenografie.
La sceneggiatura è piuttosto assurda ma nel complesso efficace e capace di trasmettere i concetti alla base di questa storia...delle comunità assoggettate dalla microcriminalità e famiglie terrorizzate dalla violenza delle bande, un intero edificio sotto il controllo di una squadra di giovani psicotici disadattati con la passione del sangue e piegati a dei codici d'onore degni di un film post-apocalittico!
Molto buone le interpretazioni in cui spicca un Tony Todd "invasato" a capitanare l'orda di criminali d'appartamento.
Funzionale la colonna sonora così come la regia di un inaspettatamente bravo Peter Manoogian.
Bella l'idea del bunker dell'alienato reduce di guerra, i claustrofobici corridoi, l'estrema fuga finale...
Torneranno alla mente film come "I guerrieri della notte" e "Cuba Libre" anche se qui il basso budget è davanti agli occhi, tuttavia da vedersi se amanti degli action d'assedio e delle atmosfere metropolitane.