GLI INTOCCABILI regia di Brian De Palma

DogDayAfternoon     7 / 10  10/06/2015 22:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre considerato 'Gli intoccabili' un film sopravvalutato, una visione piacevole ma nulla di più. Grandi cast e regia che sono il vero fiore all'occhiello del film, che per il resto soprattutto a livello di trama non regala un granché: fatta eccezione per la celebre scena della carrozzina, c'è poca suspense e l'azione è abbastanza telefonata. Come detto gli attori sono impeccabili, non ne trovo uno che non sia stato all'altezza, certo sicuramente fossi stato in De Palma avrei dato un maggiore minutaggio a De Niro. Le musiche di Morricone sono un bel sentire, ma dei due temi principali uno mi è sembrato troppo simile a 'Il buono, il brutto e il cattivo', mentre l'altro seppur bello lo vedo poco adatto al film.

Bello, ma non così tanto come da molti considerato.
Filman  10/06/2015 22:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non entro nel merito della qualità della pellicola, anche se credo tu abbia sottovalutato lo stile di De Palma (trovo moltissima suspance e i colpi di scena non sono mai scontati IMHO).
Però non capisco a quale musica tu ti riferisca quando parli di similitudine con "Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo" o_O

Le note di questo mi ricordano più Williams che Morricone XD

Questo è un chiaro rifacimento di timbro noir (veramente incantevole) che si bacia con la riproposizione nuovo-classico del genere gangster

Questo è un gioiello converrai:
DogDayAfternoon  11/06/2015 20:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le note di questo mi ricordano più Williams che Morricone XD"

A me ricordano questa

"Questo è un gioiello converrai:"

Questa è bellissima, ma non mi sembra si sposi bene con il film. La vedrei meglio in una commedia o in qualche scena grottesca.

Comunque è una gran bella colonna sonora!