GLI INTOCCABILI regia di Brian De Palma

antoniuccio     9½ / 10  11/01/2006 20:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico, e sottolineo l'unico, film del genere che ho apprezzato.
Degna di rilievo la colonna sonora, la ricostruzione dell'epoca, terribilmente veritiero De Niro con il suo Al Capone.
Bravissimi tutti, oltre a Sean Connery vincente, da notare un Andy Garcia agli esordi.
Confesso di non mettere 10, ma lo meriterebbe, per il mio radicato senso di odio verso i film che si traducono inevitabilmente in apologia della criminalità organizzata.
Brezeer87  20/03/2006 22:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo ke inizi a ragionare qnd dai i giudizi...
Invia una mail all'autore del commento thohà  15/01/2006 11:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non eri tu che paripari avevi affermato: "ODIO, e dico ODIO, tutti i film che toccano anche con un lembo argomenti legati a criminalità organizzata. E' un partito preso e non faccio sconti a nessuno".

antoniuccio  16/01/2006 10:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti anche questo film lo detesto. C'è un quid in più che io personalmente non ho trovato negli altri. Innanzitutto è il punto di vista del poliziotto buono che mi piace, il gioco di squadra tra Costner, Connery, Garcia e il contabile soprattutto.
ricky999  14/01/2006 21:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una semplice curiosità....come mai questo film ti è piaciuto così tanto rispetto agli altri?