MISSION: IMPOSSIBLE 2 regia di John Woo

DarkRareMirko     8 / 10  19/07/2008 01:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John Woo corregge, con questo Mission Impossible II, tutti gli errori presenti nel suo illustre predecessore; qui c'è infatti più ritmo, più azione, più inseguimenti, più sparatorie, più cura nella regia.
Forse comunque un pò troppo esagerate certe coreografie riguardo alle lotte tra Scott e Cruise, anche se credo che Woo l'abbia fatto apposta per evidenziare ed enfatizzare l'aspetto orientale del tutto.
Il regista non ha nemmeno tralasciato, tra l'altro, anche alcuni dei suoi segni distintivi, come per esempio la presenza delle colombe.
La trama risulta essere abbastanza originale (è vero, questa saga sotto questo punto di vista non ha mai eccessivamente brillato) ma è proprio il film che è godibilissimo e che spinge a riguardarlo più e più volte.
Pollice alto per tutti gli attori (con uno Scott indicatissimo, una brava Thandie Newton, e i veterani Rhames e Cruise; ah, e c'è pure Hopkins non accreditato!).

Meglio del primo, consigliatissimo.