MISSION: IMPOSSIBLE 2 regia di John Woo

Luca'81     7 / 10  04/03/2008 11:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non diciamo fesserie, il film è bello e decisamente superiore al primo. Parlo di una buona trama, ricca di colpi di scena. Le critiche di questo film sono tutte causate dall’esagerazione di Jhon Woo. E’ un ottimo regista ma quando esagera perde colpi. Infatti l’unica pecca è proprio il suo modo di fare le scene d’azione, piuttosto clamorose e a dir poco impossibili, come nell’inseguimento con le moto (nemmeno Rossi è in grado di farlo); oppure gesti umani di pura fantasia come quella di sollevare la pistola col piede, prenderla al volo, avere il tempo di girarsi e sparare al nemico mentre questi resta a guardare. Questo regista, nei suoi film, esagera tanto inserendo scene da rendere a tratti il film antipatico, oltrepassando anche la linea tra realtà e fantasia come fece nel film Face/Off dove addirittura viene addirittura fatto un trapianto facciale. Comunque tornando al film, non posso criticarlo solo per l’esagerazione delle scene d’azione, perché è stato davvero bello.