MISSION: IMPOSSIBLE 2 regia di John Woo

Boromir     7½ / 10  04/11/2022 11:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è l'inizio pacato che poi deraglia in adrenalina a fiotti. Ci sono tantissimi e brutali slow motion, le doppie pistole, gli inseguimenti in moto, vetri e nitroglicerina che esplodono, le arti marziali e le colombe. In poche parole: John Woo. Se le precedenti e le successive opere del maestro (con la felice eccezione di Face/Off) poco avevano da condividere con i traguardi segnati sotto l'egida di Tsui Hark, M:I 2 è a tutti gli effetti "un film di Woo a Hollywood". Perfettamente dentro i ranghi della recitazione fisica che lo contraddistingue, Tom Cruise convince molto più che nel predecessore, e il sinuoso corpo di Thandie Newton ne fa da abbacinante contraltare. Hans Zimmer si fa nuovamente spalleggiare da Lisa Gerrard con una Soundtrack al solito efficace nel potenziare immagini al cardiopalma. Senza dubbio il capitolo della saga più ingiustamente sbertucciato, quando in realtà non sfigura (e a tratti addirittura supera) gli ottimi sequel da Brad Bird in giù.