LE SANG D'UN POETE regia di Jean Cocteau

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     10 / 10  20/09/2007 01:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo proprio NON ESISTA nella storia del cinema opera sperimentale e d'Avanguardia più radicale e affascinante di questa.
Ovviamente è un discorso individualista, perchè non a tutti piace o è piaciuto Cocteau. Un film che apre scenari nuovi, orizzonti visivi e mentali, e riesce abilmente a sposare il surrealismo con la metafora e la lezione dei Pionieri del Mezzo Cinematografico. Ci vorrebbero intere pagine per trascrivere le sensazioni che dà questo Immane Capolavoro, so solo che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta e conquistato in ogni sua singola sequenza-
Strano nesso atemporale: le scene iniziali sono proprio quelle che racconta Cocteau nelle prime pagine dei "Parenti terribili": è una mia impressione?
Terry Malloy  22/09/2007 13:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove hai trovato questo film?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/09/2007 14:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in tv... un bel pò di anni fa se lo trovo lo compro
tris  29/08/2011 01:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sapete dirmi cosa rappresentano quelle sequenze che il poeta spia dalle porte?Sono incomprensibili