SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

BlueBlaster     6½ / 10  31/12/2014 03:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di drammatici-thriller di Allen ne ho visti pochi (in effetti ne ha diretti pochi) perché il regista mi piace in vena comica.
Questo film ha, ovviamente, parecchie somiglianze con "Match Point" ma non ne raggiunge il livello...anche qui ho trovato momenti noiosi al limite del soporifero per via di tempi dilatati e troppi dialoghi riflessivi.
Piuttosto buona la prova del cast di cui ho molto gradito Colin Farrell stranamente senza nulla togliere ad un altrettanto buon McGregor.
I personaggi sono ben caratterizzati ed interessanti come pure la sceneggiatura, per quanto semplice, ha dei momenti riusciti e dei messaggi per nulla scontati.
Regia non entusiasmante ma l'aria uggiosa che si respira calza a pennello con la storia...triste la fotografia ma così doveva essere e buone le location londinesi.
come in una tragedia che si rispetti il finale lascia l'amaro in bocca ma è giusto così, finale azzeccatissimo.