SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

Jk80     7 / 10  08/02/2009 19:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Woody Allen ancora una volta ha colpito ed ha fatto centro.

Questo film si è drammatico, ma come è stato detto sa più di tragedia greca.

I due fratelli, Farrell e McGrecor sono più che in parte, infatti anche gli attori più emarginali danno veramente un contributo più che sostanziale alla riuscita del film.

Allen è un maestro con la m maiuscola, inizia col presentarci questa famiglia di origine proletaria e modesta e tutte le loro ambizioni, per uscire dal loro stato sociale.

Dall'altra parte è sentito moltissimo, il valore della famiglia, quì addirittura in maniera "distorta" come un patto di sangue.

E proprio vero citazione tratta del film "prima era prima ed adesso è adesso" .

Una volta varcata la sottile linea tra il bene ed il male non si può ritornare più indietro.

Il finale a mio avviso è stato sorprendente, lo definisco un "happy end" poichè al mondo c'è sempre una giustizia.

Per concludere il film è vivamente consigliato, può risultare, meno incalzante del previsto, ma l'epilogo finale fa riflettere davvero., anche se trovo, che in tutta la pellicola non c'è quel sentimento di dolore che doveva sicuramente più uscire fuori.