SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

ceylon     7½ / 10  24/03/2008 21:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero il film è prevedibile, non c'è un bel colpo di scena.
Si, il film è inferiore al precedente Match Point in tensione, stile di sceneggiatura e per spunti interessanti.
Si, il dramma interiore di fronte ad una decisione tanto ardua è espresso unicamente post-fatto e per nulla ante-fatto.
Si, Allen sarà pure in declino (anche se non mi ha mai fatto sbellicare o rimanere estasiato personalmente).
Si, Farrell ha recitato per il 90% della durata del film nella fantomatica espressione delle sopracciglia a mò di tettoia spiovente.
Ma a me il film è piaciuto e non è vero che risulta pesante (sono ben altri i mattoni). E' comunque una bella storia e a me queste storie di ordinaria follia piacciono. McGregor e Farrell (nonostante le sopracciglia) recitano bene e sono resi davvero bene i diversi percorsi emotivi seguiti dai fratelli. Suvvia alziamo un pò la media...proviamo a guardarlo da una prospettiva che non sia quella che lo abbia realizzato Allen e di conseguenza ci si aspetti chissa cosa.
Saluti