SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento Totius     6 / 10  04/03/2008 00:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Woody,
ti ricordi di me? Si sono quello cresciuto con la tua comicità e con i tuoi film geniali; quello che anche con gli amici cerca sempre di fare battute che siano alla Woody: mai banali, sarcastiche e sagaci al tempo stesso..anche pungenti.
Si sono proprio io...quello cercava di stare appresso a tutti i tuoi spunti e le tue citazioni sociali, religiose...ma soprattutto psicoanalitiche, che da psicologo adoro!! E' per questo che rivedo spesso i tuoi vecchi film. E che belli che erano.
Oggi ho visto il tuo ultimo film. Gli ho dato 6. La sufficienza. Sii sincero Woody... non è un granchè. E' prevedibile amico mio. Abbastanza. E lentuccio. Abbastanza no? Che dici? No? Eh?
Forse per contratto (con Hollywood o con l'Altissimo) hai deciso di fare un film all'anno e questo ti fa onore; ma non è più come prima.
Sei eccezionale dietro la macchina da presa, ma non quanto lo eri davanti.
E poi adesso c'è una differenza. Oggi racconti delle storie. Le raconti bene. Ma sono solo storie. Da far vedere alla "scuola di regia" se vuoi. Ma sono solo storie. Dentro non c'è più quella genialità, quell'umorismo nè quell'impronta che da sempre ti contraddistingueva.
Anche Matchpoint era una storia (di Dostojevskij per di più), ma era fatta meglio. Assisto al tuo declino Woody. Ho la sensazione che andrà sempre peggio. Si si... lo so che anche se girassi un pornazzo lo gireresti da Dio... ma sarebbe anche quella una storia...una storia Tesa se vuoi...ma dentro non ci sarebbe Woody !
Contraddicimi. Dimostrami che ho torto. O lasciaci adesso. Con la tua eredità immensa.
Tuo affezionatissimo Toti.
andreapau  07/03/2008 09:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo.
ironico e sarcastico...degno di allen.

Invia una mail all'autore del commento Totius  10/03/2008 23:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) Troppo buono !! Grazie!