SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

Thunder86     5 / 10  27/02/2008 01:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
storia piuttosto banale e prevedibile... sceneggiatura essenziale, dialoghi monotoni, semplici e scontati. personaggi ben delineati, mediamente credibili. il tutto va avanti come una rappresentazione teatrale, riprese sempre uguali, semplicistiche e poco curate, con colonna sonora praticamente assente e stile film di 40 anni fa quando presente. thiller di poche emozioni, un po di angoscia e nessun "thrill". le uniche emozioni sono trasmesse dal buon colin farrell, che interpreta ottimamente la sua parte.

è come se la sola attenzione fosse stata posta nel raccontare questa storia, che piaccia o meno, in modo sempice, flemmatico e poco tecnico, ed a nient'altro, come se un novellino avesse preso in mano la macchina da presa e si fosse messo a fare riprese pressochè statiche con qualche zoomata, ripresa da specchi posizionati ad hoc e poco altro.

le scene si riducono a quello che si sveglia di notte, i due che parlano, il telefono che suona, la barca che esce dal porto ed il tizo che fuma: questo dall'inizio alla fine... mah non ho detto nessun dettaglio della trama, eppure vedendo il film non troverete molto altro.

5, al max 5,5, solo per amanti di allen (l'amore non si spiega) consideratelo un film lento semplice prevedibile poco curato da vedere noleggiat in videoteca in mancanza d'altro.