caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Vegetable man     8 / 10  11/02/2008 13:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto mi viene da pensare che W.Allen abbia ucciso qualcuno, e che abbia fatto questa trilogia di 'delitto e castigo' (Match Point, Scoop, Sogni e delitti) perchè si sente in colpa :)...
Quest'ultimo capitolo conta su protagonisti davvero azzeccati e credibili. I due fratelli rappresentano due diverse angolazioni del personaggio maschile di Match Point. Da questo punto di vista, la loro relazione è il perno attorno cui ruota il film. La trama, ben oliata da ottimi dialoghi, è forse troppo lineare, con un finale un po' in sordina: tuttavia, credo esaurisca appieno e con stile ciò che Allen aveva da dire con questo film. Infine, una nota per la comprimaria femminile Hayley Atwell, davvero...gnocca.
Consigliato, non delude.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Delfina  12/02/2008 12:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale secondo me era bellissimo e terribile, asciutto, perfetto.

Comunque sono d'accordo con te, riguardo al fatto che Woody riesce, in ogni film, a trovare delle "bombe" femminili: ma, in generale, riesce molto bene ad esprimere la sensualità e la bellezza legate alla giovinezza.

Vedi anche, per es., il possibile concorrente maschile (il rampollo nobile, che invita lei alla festa di alta classe) di Ewan McGregor: bellezza femminile e maschile gareggiano nel rappresentare le speranze, le attrattive della vita quando si è giovani (non a caso, sono di una generazione precedente a quella dei due protagonisti, che, invece, si dibattono nelle difficoltà esistenziali...).