SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

matteoscarface     8 / 10  03/02/2008 22:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allen, dopo la pausa di Scoop, ritorna al genere che ultimamente gli ha consegnato il maggiore successo. Perfetto nel suo svolgersi, migliora alcuni temi presi in prestito da Match Point, eliminandone il fattore della casualità degli eventi, lasciata a un fato beffardo.
Colin Farrell è decisamente bravo, qui diretto molto bene, un pò più svogliato rispetto ai suoi standard Ewan McGregor.
Allen riesce decisamente nell'intento di costruire una storia dove non c'è possibilità di fuga e le strade da scegliere portano inevitabilmente all'autodistruzione. Non c'è scampo, da questo punto di vista, per i personaggi, chiusi in una trappola. Sembra che qualcuno, come nelle tragedie greche, riesca a manovrarli da sopra, come burattini. Il coinvolgimento è comunque assicurato.
martina74  04/02/2008 10:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ti credo.
matteoscarface  04/02/2008 14:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e meno male che qualcuno ancora mi crede, rispetto ad altri che snobbano Allen ed esaltano quella cagatina di La promessa dell'assassino.....
martina74  05/02/2008 16:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti... non ti credo più.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  05/02/2008 17:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io voglio sapere cosa devo fare.
Volevo credere come te a Matte ma adesso pure tu non gli credi più...
io cosa faccio? Vado, non vado? Resto a casa a preparare il tortino?
martina74  05/02/2008 17:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa vuoi mai... credimi ma vai a vederlo comunque: il tortino puoi farlo un'altra sera, per il tortino non è mai troppo tardi, meglio un tortino oggi che un Sogni e delitti domani.
Satyr  06/02/2008 12:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahah....io l'avevo scritto,brutta copia di Match Point....
VincentVega1  04/02/2008 19:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allen sta a cronenberg come il burgy sta al mc donald's!!
Satyr  04/02/2008 20:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono due grandi registi che seguono stili completamente diversi,come minchia fai a paragonarli?

L'unica critica che muovo ad Allen e'l'esagerata voglia di sfornare un film all'anno con risultati appena accettabili (vedi gli ultimi Scoop e Segreti e Bugie)o cmq dannatamente inferiori al passato.
VincentVega1  04/02/2008 22:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahò mica li ho paragonati io!!! ho solo espresso un'opinione personale su 'a history of violence' feat 'eastern promises' VS 'match point' feat 'cassandra's dream'!!!
matteoscarface  04/02/2008 22:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma veramente li hai paragonati proprio quassù
VincentVega1  04/02/2008 22:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma hai tirato fuori tu cronenberg, quindi ti ho risposto in rima... ora, sono stupido ma non fino a questo punto!
matteoscarface  04/02/2008 20:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e basta con ste fesserie, per carità
martina74  04/02/2008 16:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti credo e ti crederò fino a stasera, quando vedrò il film.
Epperò La promessa dell'assassino non è una cagatina... non è un capolavoro ma nemmeno una cagatina.
matteoscarface  04/02/2008 19:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(si, si, ma dovevo far scattare l'ira funesta di Satyr, ma non glielo dire!)

norah  04/02/2008 19:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma ti chiamo stolto.
matteoscarface  04/02/2008 20:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perfavore
norah  04/02/2008 21:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per carità
matteoscarface  04/02/2008 22:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ah sergio, non te vorrei sembrà 'ndscreto, ma se pò sapè che ***** voi da mi fijaaaaaaa?"
norah  04/02/2008 22:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che ti faccio uscire il sangue.

matteoscarface  04/02/2008 22:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quante donne hai avuto nella tua vita?

Satyr  04/02/2008 19:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sciocco....

quadruplo  03/02/2008 22:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda guarda..alla fine va al cinema di nascosto!fila a casa a studiare!

Satyr  03/02/2008 22:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Satyr  03/02/2008 22:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma allora la sala cinematografica per te e'ancora una cosa fattibile :)

Sig. Chisciano  14/02/2008 01:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao mattèèèè
ottimo commento!
Degli ultimi film londoniani di woody, Eastern Promises, dopo Scoop, è nettamente il peggiore
Cmq Sogni e Delitti secondo me è un gran film.
matteoscarface  14/02/2008 15:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehilà grande! quando scendi per un'altra visita in quel di Roma? Dai, prepara la valigia!

forse ho letto male, ma Eastern promises è di cronenberg, non di allen :-)
Sig. Chisciano  14/02/2008 20:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, penso proprio tu abbia letto male..
appena tengo money sono là, nel frattempo rinnovo il mio invito al mare per la bella stagione, fatti ospitare da quadruplo così avresti la possibilità di conoscere la Clara, è la mamma morosa di michè, fa spinning e si tiene sempre molto in forma ed è anche campionessa nazionale di saitan con le melanzane..